Perché il CTO è un funambolo
8 marzo 2023
Come viene gestito il lavoro all’interno di una Software House, affinché i clienti siano soddisfatti e l’azienda prosperi?
Il nostro Chief Technology Officer, Daniel Pettenon, si è raccontato ai microfoni di CTO Mastermind:la community italiana che raccoglie i vertici delle aziende IT.
Quando Management è sinonimo di qualità
Si parla spesso di come farsi scegliere dalle aziende, di comunicare al meglio le proprie abilità tecniche per valorizzarle e conquistare la fiducia dei clienti.
Poi qualcuno ti sceglie e allora si apre il vero banco di prova, dove il cliente verificherà se sarai all’altezza delle aspettative.
La credibilità di un’azienda è salva quando c’è corrispondenza tra la qualità promessa in fase di acquisizione e quella effettivamente fornita attraverso la consegna del prodotto o servizio finale.
Equilibrismo
In un’azienda tech, chi vigila su questo processo è il CTO, che conosce e amministra la Produzione, ossia l’insieme di professionisti impegnati nei progetti dei clienti.
Nella sua intervista a CTO Mastermind, Daniel Pettenon spiega come organizzare i team interni, racconta quale sia la routine di un’azienda tech e soprattutto svela che il successo è una questione di equilibrio.
Da un lato il bisogno di soddisfare le richieste dei clienti, rispettare le scadenze ed essere sempre a disposizione.
Dall’altro la necessità di tutelare la Produzione, affinché lavori nelle migliori condizioni e senza stress, garantendo output di qualità.
Nel mezzo il CTO.
Ascolta l’intera intervista!
https://www.ctomastermind.it/blog/produzione-vs-capacita-produttiva-daniel-petteton-uqido/?fbclid=IwAR1TQr8aOxRE1gjQWygZSFkBk5hb_A4z0NNC0A8CYeBXcX5kBjxJPlbqZ3o