Vallentuna
Il divano che prende vita e si trasforma
Un’area adibita all’esperienza, arredata con VALLENTUNA nella versione di colore bianco, prende vita e attira l’attenzione dell’utente verso la componente configurabile del prodotto. Il videomapping viene effettuato sulla versione bianca del prodotto per garantire un’ottimale resa grafica dei colori. L’intero setup è mappato in 3D così da vederlo cambiare durante la proiezione del video.
Scopri la nostra community di innovatori
L’utente può cambiare il colore della configurazione del divano attraverso una semplice gesture, o tap su un touch screen dedicato, da effettuare nei pressi dell’apposito rilevatore installato. Gli oggetti nell’ambiente assumono una texture visiva completamente nuova sia nel colore che nella forma. Le pareti e il pavimento assumono un aspetto completamente nuovo e l’utente può cambiare l’ambiente a suo piacimento con la semplicità di un gesto.
Lo scopo principale di questa installazione è quello di passare all’utente una sensazione di qualità ed emozionarlo. Il mapping porta l’utente e il VALLENTUNA all’interno di storie: si trovano dentro una foresta con uccelli e altri animali della foresta, in fondo al mare tra branchi di pesci, squali e alci subacquee e in diversi altri luoghi fantasiosi o reali, come una casa completamente arredata Ikea.
IKEA vuole implementare negli store installazione innovative per stupire i clienti e inventare nuovi modi di interazione e configurazione dei propri prodotti al fine di visualizzare e virtualizzare le composizioni nello spazio a grandezza naturale: un mix perfetto tra presente e futuro.
Progetto correlato
Bestå
L’ultima frontiera della configurazione di prodotto grazie a strumenti innovativi, immersivi e facili da utilizzare per migliorare l’esperienza di acquisto.