12

AR Projects

Realtà aumentata per aziende

VR Experience
AR Experience

La Realtà Aumentata, grazie ad una semplice app mobile, consente di portare con sè ovunque e in qualsiasi momento l’intero catalogo dei prodotti dell’azienda. Soprattutto nel caso di beni immobili, ingombranti o di elevate quantità di varianti, è possibile piazzare i prodotti nel mondo reale attraverso device come smartphone e tablet.
La resa dei modelli 3D è qualitativamente elevata anche grazie allo studio della luminosità e della riflessione della luce sulle superfici.

Arianna LED
L’AR in fiera

I modelli 3D caricati nel mondo reale permettono anche elevati livelli di interazione. Arianna LED ha portato in fiera uno strumento che, senza la necessità di un marker, posiziona il modello di una città illuminata con i propri prodotti su di un piano davanti a se. E’ possibile scegliere la tipologia di illuminazione e verificarne in real time l’efficacia, i consumi e i costi, inviando poi ai propri tecnici con un semplice tap tutti questi parametri. Immediatezza e user experience studiata nei minimi dettagli fanno di tale app un prodotto estremamente utile.

Portale AR
Una porta sul mondo

Anzichè posizionare un oggetto su di un piano, in questo caso viene posizionato un portale al di là del quale vi è un luogo creato completamente in computer grafica esplorabile, ci si può camminare all’interno e poi, guardando indietro, si scorge il mondo reale dal quale si è partiti. L’ambientazione immersiva creata può essere un luogo di fantasia per intrattenere ma anche uno show-room aziendale, un edificio, un negozio e molto altro.

Vinyl AR

Non solo vedere
ma anche ascoltare

Un esercizio di stile che aiuta a capire che l’app di AR può non soltanto mostrare qualcosa ma anche far ascoltare una canzone, una narrazione, una spiegazione solo inquadrando un qualsiasi supporto che quotidianamente abbiamo a disposizione.

Si immagini non soltanto della musica uscire da un vinile ma anche la spiegazione di un docente universitario inquadrando un’immagine sul libro di anatomia, il racconto della brand essence posizionandosi sopra il packaging di un determinato prodotto e così via.

Condividi questo Progetto:

Vuoi saperne di più?