6

Museo Magister Giotto – Venezia

Il museo immersivo di Venezia

VR Experience

La Scuola Grande della Misericordia di Venezia è teatro della prima esposizione immersiva a Venezia. Le più moderne tecnologie sono utilizzate per proiettare i visitatori all’interno degli affreschi di Giotto, offrendo loro la possibilità di essere letteralmente avvolti dai capolavori ospitati dalla Cappella degli Scrovegni di Padova, riprodotti fedelmente grazie a foto e computer grafica.

La sfida è rendere fruibile la mostra ad un gran numero di visitatori, rendendo il flusso scorrevole e ordinato, dando contemporaneamente senso alla disposizione dei dipinti. Mai come in questo progetto l’anima ingegneristica e quella creativa di Uqido si incontrano, la prima individua la tecnologia adatta, studia il percorso, lo rende pronto ad accogliere migliaia di visitatori, la seconda riproduce in maniera fedele gli affreschi Giotteschi.
Cinque mesi la durata della mostra e migliaia di visitatori impressionati, capolavori situati a Padova che possono essere mostrati al mondo intero grazie al museo immersivo.

Condividi questo Progetto:

Vuoi saperne di più?